• Formazione

TEB Plus – The Effective Board PLUS 2021 Una nuova iniziativa, riservata a chi ha concluso il corso TEB e a chi vanta una significativa esperienza di partecipazione a organi di governo e controllo di imprese

Dal 12 novembre 2021 all’11 febbraio 2022

La leadership del board per la trasformazione strategica verso un’economia sostenibile.

Destinatari

TEB Plus è rivolto a professioniste e professionisti che desiderano consolidare le competenze necessarie per poter svolgere con proattività ed efficacia i ruoli di governo e controllo in società quotate e non quotate, in una prospettiva di contributo della governance alla trasformazione strategica verso un’economia sostenibile

Pre-requisiti

TEB Plus è destinato a coloro che hanno frequentato il corso TEB e a chi vanta una significativa esperienza di partecipazione ad organi di governo e controllo di imprese. L’ammissione dei partecipanti che non hanno frequentato il corso TEB è subordinata all’esame del curriculum vitae da parte del comitato scientifico e, eventualmente, a un colloquio con il Direttore del Corso.

Struttura

Modalità di erogazione

Il percorso TEB Plus presenta una struttura articolata complessivamente in 6 moduli formativi, suddivisi in momenti didattici sincroni e asincroni.

La parte sincrona di ogni modulo è costituita da una lezione on line, in collegamento video con i partecipanti.

La parte asincrona della didattica di ciascun modulo è costituita dalla condivisione con i partecipanti di risorse per l’apprendimento: video pre-registrati dai docenti, nei quali vengono presentati gli argomenti del modulo; set di slides coordinate con i contenuti dei video; articoli, documenti ed altri materiali di supporto.

TEB Plus è predisposto per erogazione a distanza nell’attuale contesto pandemico e alla luce dei positivi risultati delle ultime due edizioni del corso TEB, in termini di coinvolgimento di partecipanti fuori sede e di efficacia didattica e soddisfazione dei partecipanti. Verrà successivamente valutato, qualora possibile, il passaggio di alcune attività sincrone in aula tradizionale.

Articolazione e durata del percorso

6 moduli formativi via webinar, suddivisi in momenti didattici sincroni e asincroni, della durata di 4 ore ciascuno, tenuti da uno o più docenti con la partecipazione di testimoni e la presentazione di case-studies aziendali.

Ai fini del rilascio dell’attestato finale di partecipazione al percorso formativo, ogni modulo si conclude con un test di apprendimento obbligatorio.

Il percorso inizia il 12 novembre 2021 e finisce l’11 febbraio 2022.

L’iscrizione potrà essere perfezionata – entro il 5 Novembre 2021 – direttamente on-line sul nostro sito ovvero deve pervenire presso gli uffici di AIDC – Sezione di Milano a mezzo e-mail: 
segreteria.milano@aidc.pro allegando il relativo modulo d’iscrizione

DOWNLOAD DOCUMENTI
  • Brochure TEB Plus